Collettiva natalizia – 2024

Collettiva natalizia – 2024

Il 22 Dicembre 2024 presso i locali della Galleria “L’Isola” a Portopalo di Capo Passero, in Via Vittorio Emanuele 41 verrà inaugurata la mostra collettiva RASSEGNA D’ARTE NATALIZIA con le opere di ARDILIO, BARONE, BLANDIZZI, BRUNO, CANNARELLA, CICCIARELLA, DE LUCA, FILOCAMO, GROSSI, GUTTUSO, JURATO, LOREFICE, MALLIA, MICALEF, NAPOLITANO, PETRALITO.

Anteprima della mostra:

Natale-2024

Angela Moncada

Angela Moncada

Angela Moncada nasce a Modica il 2 Settembre del 1988. Realizza il suo primo disegno a 4 anni, il primo quadro ad olio a 14 anni per un progetto di beneficenza scolastico. Nonostante abbia studiato e lavorato nel settore dentale, negli anni ha partecipato a diverse collettive e progetti artistici tra Ragusa, Rosolini e Siracusa.
Dal 2016 collabora col marito in tutt’altro ambito lavorativo, nel 2017 ha realizzato il suo più grande capolavoro: Mariasara.

Visita la galleria di Angela Moncada:

Moncada-gallery

Collettiva d’autunno 2024

Collettiva d’autunno 2024

Il 1 Novembre 2024 presso i locali della Galleria “L’Isola” a Portopalo di Capo Passero, in Via Vittorio Emanuele 41 verrà inaugurata la mostra collettiva d’autunno con le opere di ARDILIO, ARRIGO, BARONE, BLANDIZZI, BRUNO, CALI’, CANNARELLA, DI FRENNA, DE LUCA, LOREFICE, JURATO, MALLIA, MICALEF, MONCADA, NAPOLITANO, PETRALITO.

Anteprima della mostra:

Autunno-2024

Mila Litvin

Mila Litvin

Mila Litvin è una artista e pittrtice bielorussa innamorata del nostro territorio.

“Fin dall’infanzia amavo disegnare… Ho disegnato e cucito vestiti, ricamato e creato gioielli. Ho partecipato a mostre internazionali di bambole artistiche da collezione. Qui in Sicilia ho cominciato a dipingere con gli acquarelli, perché la loro trasparenza richiama il respiro, l’anima leggera, misteriosa e riflessiva della Sicilia. Nelle mie opere ho voluto trasferire tutte le emozioni, i colori, i sapori e i profumi di questa splendida terra”.

“…una pittura ricca di emozioni che nascono spontanee senza filtri di pesanti od involute simbologie, ricercando un contatto immediato con lo spazio, le vibrazioni dell’atmosfera…”

Teo Martucci

Vai alla galleria personale

litvin