Lupo Salvatore nato a Portopalo di Capo passero il 20/07/53 in via Vittorio Emanuele n° 7, e residente in Via G. Matteotti in Portopalo. Da piccolo ho sempre avuto la propensione all’arte.Grazie alla mio senso creativo, incentivato da un tempo in cui i giocattolini erano privilegi di pochi, costruivo da me stesso molti giocattoli manualmente come barrchette in legno o in metallo con i barattoli .
All’età di 12 anni iniziai anche a scrivere poesie.Sicuramente mi hanno influenzato gli incontri con artisti degli anni 70 come Nello Saito,scrittore di origine siciliana e un pittore famoso, anche lui di origine siciliana di Scicli Piero Guccione.
Inoltre per temperamento sono un introverso e ho un animo sensibile oltre che attento osservatore dell’altro specialmente le persone più fragili nonchè un amante della natura e delle cose semplici Tutto questo mi ha spinto ad esprimermi meglio attraverso l’espressione artistica sia nella forma di pittura, scultura o scrittura.
In conclusione pur non avendo frequentato alcuna scuola d’arte o accademia , ciò che ho prodotto è solo la voce del mio animo da autodidatta.
Lupo Salvatore
- Paolo meli
- Paola Nucci